top of page
AŠD CSD ZARJA

Festa dello Sport... in parallelo!

Il 15 giugno, presso il Centro sportivo Zarja di Basovizza, si è tenuta la prima edizione del "Festival dello sport... in parallelo!", organizzato dal organizzato dal CEST in collaborazione con l'Associazione sportiva Zarja.

Questo evento è il culmine di un percorso iniziato un anno fa con le prime sessioni di allenamento calcistico di cinque giocatori, a cui CEST e Anffas hanno preso parte, ma che affonda le sue radici nei programmi sportivi gestiti dall'Associazione dei Familiari

promuove da oltre 30 anni con l'obiettivo di sviluppare le capacità psicomotorie delle persone con disabilità.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 100 ragazzi e ragazze di tutte le età e abilità, che si sono sfidati in sei stage di calcio, rugby e football, taekwondo, kung fu, atletica e tiro con l'arco. I partecipanti sono stati accompagnati da 40 operatori ed educatori che hanno offerto un'esperienza unica.

Per molti di loro, tra cui gli atleti delle squadre giovanili di rugby, calcio e atletica, è stata una giornata di prova, con attività che non avevano mai incontrato prima.

Alla presentazione hanno partecipato Pierpaolo Roberti, Assessore agli Enti Locali del FVG, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trieste Massimo Tognolli, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Di Paola Panteca.


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page